Il circolo PD di Partanna per la riconferma di Mattarella

È il miglior scenario e la migliore figura possibile per distacco.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Gennaio 2022 20:39
Il circolo PD di Partanna per la riconferma di Mattarella

Il Presidente della Repubblica Italiana è nuovamente Sergio Mattarella. È il miglior scenario e la migliore figura possibile per distacco. Va detto senza timori, è un grande sospiro di sollievo per il Paese, che fino a poche ore fa rischiava di ritrovarsi con nomi di ben altra crisma.

Una sconfitta della politica, incapace in sette anni di trovare un nome alternativo e costretta ad andare a chiedere con la coda tra le gambea disponibilità all’unica grande figura istituzionale che forse abbiamo oggi in Italia. Un miracolo, di questi tempi.Abbiamo assistito ad una triste e al contempo buffa pantomima dei leader della destra italiana, uscita da questi giorni spaccata, umiliata, divisiva, senza un reale programma e/o serietà istituzionale.Il Segretario del Circolo Michele Gullo fa notare che "Il PD è rimasto saldo, anche grazie all’azione del segretario Letta con la sua esperienza, determinazione e responsabilità.

Il partito è riuscito a essere quella forza politica che porta avanti con serietà le scelte istituzionali, senza dover quindi scadere in scenari da cabaret in parlamento al solo scopo di “mostrare i muscoli” ai propri alleati e avversari. Il Partito Democratico si rivela ancora una volta un punto di riferimento per quegli italiani che credono nei valori democratici, nelle istituzioni e in una politica corretta a favore dei cittadini".In tanti dovremmo oggi alzarci in piedi e dire grazie al Presidente per questo suo senso delle istituzioni e di responsabilità nei confronti del popolo italiano.Il Circolo del Partito Democratico di Partanna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza