Questa mattina abbiamo avuto il piacere di accogliere, presso il Palazzo di Città, i ragazzi e le ragazze premiati al Campionato Mondiale Unificato WTKA, tenutosi a Marina di Carrara dal 24 al 27 ottobre 2024.
I nostri giovani talenti, guidati dal maestro Gaspare Salvo, si sono distinti sul podio, raggiungendo i massimi traguardi. E come Istituzione abbiamo voluto esprimere la nostra grande soddisfazione e riconoscere loro il giusto merito a nome di tutta la comunità partannese, e ringraziarli per aver portato alto il nome della nostra città, in una disciplina sportiva come la kick boxing, anche a livello nazionale.I ragazzi, accompagnati dal loro maestro e dalle loro famiglie, sono stati accolti dal Vicesindaco Valeria Battaglia e dal Vicepreside del Consiglio Comunale Ernesto Raccagna.“È sempre bello vincere una competizione.
E la felicità non deve stare nell’aver avuto la meglio sull’avversario ma nella consapevolezza di aver raggiunto quella vittoria grazie al sacrifico, all’impegno e alla dedizione. Nel pieno rispetto dell’avversario. Come la vostra disciplina vi insegna” - sottolinea la Vicesindaco, chiedendo poi a i ragazzi di raccontare la loro esperienza. Il Vicepresidente del Consiglio, ha aggiunto: “Un plauso va ai maestri della palestra che sanno trasferire la giusta disciplina agli atleti, capaci di distinguere l’agonismo sul tatami dalla vita di tutti i giorni, caratteristica fondamentale per un atleta che pratica sport da combattimento”.
Nota Stampa