Gullo si dimette da segretario del PD

Era alla guida del partito dal maggio 2020

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
24 Ottobre 2022 16:57
Gullo si dimette da segretario del PD

Il Circolo del Partito Democratico di Partanna comunica le dimissioni del Segretario di Circolo Michele Gullo, presentate, discusse e accettate nell'ultima assemblea di circolo.

Sin dalla sua elezione a Segretario nel Maggio 2020, la segreteria di Gullo ha visto il riaffermarsi del PD come attore politico della cittadina partannese, portando alla costituzione del gruppo PD in Consiglio Comunale. Il circolo è tornato sul territorio, attivandosi anche in iniziative di beneficenza. Tenuto conto della delicata fase pandemica che ha compromesso le attività programmate e considerati i delicati appuntamenti elettorali nazionali e regionali che non hanno avuto le risposte attese, il segretario ha presentato le proprie dimissioni irrevocabili, restando comunque a disposizione del Circolo e del Partito Democratico.

Dichiara infatti che "il Partito Democratico sia oggi l’asse portante del riformismo e dell’europeismo sano, pensiero condiviso con gli iscritti ed elettori che credono nei miei stessi principi e valori. Rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti a coloro che mi sono stati vicini e che mi hanno sostenuto. Le mie dimissioni sono un atto di rispetto e di democrazia finalizzato al rilancio dell'attività del partito di Partanna. Consapevole delle mie responsabilità, ritengo opportuno rassegnare le mie dimissioni e di rimandare, all'assemblea degli iscritti, la definizione della nuova dirigenza del circolo cittadino che sia in grado di continuare con nuova incisività le prossime battaglie politiche".

L'assemblea degli iscritti, ringrazia il segretario Michele Gullo per il lavoro svolto e l’impegno profuso con passione nell’ espletamento del proprio ruolo, in una fase manifestamente difficile e complessa, come quella pandemica. L’assemblea verrà convocata nuovamente nel breve periodo, per esprimere un nuovo segretario che avrà il compito di traghettare il circolo del Partito Democratico fino al Congresso Nazionale indetto per il 2023.

- comunicato stampa - 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza