Gli auguri del commissario dell'IPAB Renda-Ferrari

Rinnovati incarichi all'interno della struttura

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
31 Dicembre 2023 15:23
Gli auguri del commissario dell'IPAB Renda-Ferrari

Riceviamo e pubblichiamo 

Comunicato Stampa DI FINE ANNOE’ già trascorso quasi un anno da quando mi sono insediato in qualità di commissario straordinario nella Casa dei Fanciulli “Renda-Ferrari” di Partanna ed innanzitutto vorrei ringraziare tutti coloro i quali mi accompagnano in questa fantastica esperienza di ammodernamento di una struttura pubblica di accoglienza per chi,meno fortunato di altri, si trova ad affrontare problematiche complesse in una società moderna che spesso non si accorge di chi resta indietro.

Tra le novità di quest’anno, mi piace far presente che nel corso del 2023 è stato attivato un servizio interno di doposcuola con personale qualificato,la collaborazione continuata con una psicologa e l’apertura di uno Sportello Antiviolenza all’interno della struttura, piccolo tassello per implementare l’integrazione del Renda nel tessuto sociale della comunità locale a cui va il mio personale ringraziamento per aver accolto , sin da subito, l’invito ad interagire con i nostri ospiti, tale interazione ha visto come protagonisti molte associazioni presenti sul territorio,ma anche la partecipazione istituzionale dell’Amministrazione Comunale: Sindaco,Assessore alla cultura e servizi sociali e Consiglieri comunali.

Per sapere dove andare, bisogna conoscere le proprie radici ed è per questo motivo che si è proceduto alla ricostruzione della storia del “Renda”, reperendo le Tavole Fondative del 1814. I fondatori dell’Opera Pia, Donna Girolama Renda ed il padre Don Pietro Renda, con le loro donazioni, hanno impresso alla società partannese dell’epoca una spinta evolutiva, facendosi carico e provvedendo all’educazione ed alla formazione delle fanciulle senza una famiglia. Il nostro obiettivo è quello di migliorare questa “mission”, calata nella realtà del 2024 ed, avendo ricevuto il prosieguo del mio incarico, moltiplicherò il mio impegno affinché la “CASA DEI FANCIULLI RENDA-FERRARI” di Partanna possa procedere su un percorso di arricchimento formativo per gli ospiti e di sinergia con il territorio.

Tutto il lavoro svolto finora è stato fatto grazie alle diverse professionalità interne al “Renda” a cui va la mia riconoscenza per il loro continuo impegno, dedizione ed amore profuso nel loro impegno quotidiano.In questa occasione e, nell’ottica di un percorso evolutivo che coinvolga gli operatori interni alla struttura, ho emanato una deliberazione (che trovate in allegato) con cui nel 2024 si provvederà all’assegnazione di nuovi incarichi di lavoro per i dipendenti con cui si punterà alla valorizzare della professionalità di ciascuno di essi.BUON 2024 A TUTTI NOI !

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Dr. Giuseppe Paladino

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza