Fine settimana impegnativo per la FIDAPA Sicilia

All'incontro regionale a Palermo, ha partecipato anche la Fidapa di Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
22 Novembre 2021 15:55
Fine settimana impegnativo per la FIDAPA Sicilia

Il 20 si è aperta la mattina con il Consiglio distrettuale Sicilia e passaggio di consegne dalla past Maria Ciancitto alla neo presidente Carmela Lo Bue, presso il Complesso Museale "Albergo delle Povere", Sala delle Lapidi al quale hanno partecipato le Componenti del CPD, la rappresentante Young e le Presidenti di sezione del distretto Sicilia. Presenti per l'occasione la presidente nazionale Fiammetta Perrone e la past presidente Maria Concetta Oliveri. Di pomeriggio si è svolto il Convegno Distrettuale dal titolo "Palermo, Femminile e Plurale" a palazzo Steri; ha introdotto i lavori il Magnifico Rettore prof Massimo Midiri, relatori: prof.ssa Beatrice Pasciuta, ordinario di Diritto Medioevale del Dipartimento di Giurisprudenza di Palermo, Prorettrice alle pari opportunità e il prof Maurizio Carta, ordinario di urbanistica Dipartimento di Architettura di Palermo, Prorettore della Terza Missione.

La giornata si è conclusa con la Cena di Gala presso Palazzo Francavilla con intrattenimento musicale a cura di due straordinari musicisti Francesco Buzzurro e Nicola Giammarinaro.

Domenica 21 novembre ore 10:00 un significativo momento: il Flash Mob in piazza Teatro Massimo, in ricordo delle donne vittime di violenza e solidarietà alle donne afgane. Era presente una rappresentanza di socie della sezione di Partanna con in testa la neo presidente Anna Maria Varvaro.

In evidenza