Il Comune di Partanna nel 2025 potrà investire 300 mila euro nella viabilità e nella illuminazione pubblica. Si tratta di due contributi di 150mila euro ciascuno approvati dall’ARS, nel corso della discussione della legge finanziaria regionale, grazie agli emendamenti della deputata trapanese del M5S Cristina Ciminnisi.
«Interveniamo sulla sicurezza delle nostre strade, sia dal punto di vista della manutenzione ordinaria, sia dal punto di vista dell'illuminazione pubblica, sostenendo i Comuni, sempre più in difficoltà a causa della ristrettezze dei bilanci - ha dichiarato la deputata del M5S -. Si tratta di fondi che altrimenti, attraverso le ordinarie vie di finanziamento, non sarebbero mai giunti nel territorio e che consentono interventi urgenti a lungo attesi dai cittadini di Partanna».
Gratitudine è stata espressa dall’assessore del Comune di Partanna, Luca Triolo, alla deputata trapanese: «Il primo progetto finanziato consentirà di effettuare la manutenzione straordinaria per il ripristino delle linee elettriche dell'impianto di pubblica illuminazione oggetto di furto nella via Castelvetrano, arteria principale del paese, al buio da oltre un anno e il ripristino all'interno dell'area PIP Vallesecco, zona di rilevanza economica per la presenza di attività commerciali e industriali.
Il secondo finanziamento ci consentirà di attuare la manutenzione straordinaria di alcune strade comunali urbane ed extraurbane, attualmente in precarie condizioni, con il rifacimento del manto stradale. Sono obiettivi ai quali lavoravamo con l’on. Ciminnisi già dalla precedente finanziaria e che oggi abbiamo finalmente centrato. La ringrazio per l’attenzione verso i cittadini partannesi, per la sua collaborazione istituzionale, per la costante disponibilità quando l’obiettivo è l’interesse comune».
NOTA STAMPA