Fidapa domani escursione con i Tesori da scoprire

​L'evento rientra tra le manifestazioni indette nel progetto nazionale dell'associazione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Settembre 2022 10:33
Fidapa domani escursione con i Tesori da scoprire

Si chiama “Tesori da scoprire” il progetto nazionale che porta la firma di Fidapa – Bpw Italy, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, e che ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine dei territori italiani. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Partanna ed è organizzata in collaborazione con le sezioni FIDAPA della provincia di Trapani, con l’Associazione Prima Archeologia, la Pro Loco e le Aziende locali che avranno la possibilità di far conoscere i propri prodotti tipici.

“La Cultura è la base della mission Fidapa – spiega la presidente Anna Maria Varvaro – la strategia migliore è partire dal basso, dalle sezioni, dando voce alle nostre comunità, attraverso la capacità della cultura di mettere in relazione luoghi e risorse produttive e soprattutto cercare di innescare un sistema virtuoso di attrazione per i territori”. La sezione di Partanna ha programmato un itinerario turistico che permetterà ai visitatori di attraversare le vie storiche cittadine e di conoscere i segreti e le peculiarità di palazzi, monumenti e luoghi, di assaporare cibi genuini e apprezzare tradizioni lontane.

Lo slow tour sarà espressione di un’offerta turistica di prossimità, in linea con le esigenze attuali, e permetterà di guardare, con uno sguardo nuovo, le bellezze che il territorio offre perché i tesori di cui si è circondati sono, spesso, da riscoprire. Le escursioni, della durata di due/tre ore circa, saranno organizzate con cadenza mensile. Primo appuntamento il 18 settembre presso l’area archeologica dello Stretto alle ore 9:00da lì partirà una staffetta tra le sezioni della provincia di Trapani.Saranno presenti autorità Civili e Fidapa.

Il percorso è adatto a tutti: adulti, giovani e bambini.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza