​Equitazione: clima di festa e bilancio più che positivo per l’Arabian’s Ranch di Partanna

Gara sociale per la scuola di equitazione

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Dicembre 2024 21:52
​Equitazione: clima di festa e bilancio più che positivo per l’Arabian’s Ranch di Partanna

Si è svolta domenica 15 dicembre presso il centro ippico Arabian’s Ranch di Partanna guidato dal maestro Giuseppe Ragolia la gara che ha chiuso l’anno sociale 2024 con un bilancio più che positivo per il maneggio di Partanna. Ospiti della manifestazione i seguenti centri ippici: Heartland ranch (Mazara del Vallo), Il mandorlo ranch (Gibellina), Lo Sperone (Alcamo), il Carrubo (Mazara del Vallo) e Scuderia Dell’Alba (Santa Ninfa). Tantissime le coppe assegnate agli atleti partannesi dell’Arabian’s che grazie al lavoro incessante e alla pazienza del maestro Ragolia e del suo staff si sono distinti per abilità tecnica e velocità: per la categoria open/ élite sono saliti sul podio Luigi Restivo, Silvia Lombardo e Simona Valenti, per la categoria senior Francesca Piazza e Sara Aiello, per la categoria Juniores Giorgia Cappello, Azzurra Varvaro e Emma Nicolosi, per la categoria under 14 Laura Tusa e per finire non si può non menzionare la fantastica performance nella categoria dei pulcini della piccola atleta Zoe Sparacia.

Giudici di gara Giovanni Baglio e Salvatore Barbera. Alla fine delle gare e prima della premiazione il maestro Ragolia con gli atleti Simona Valenti, Lorena Piazza, Silvia Lombardo, Gianni Atria e Luigi Restivo hanno allietato i presenti con uno spettacolo equestre in cornice araba che ha incantato il pubblico per l’eleganza, la raffinatezza delle movenze e lo stile impeccabile di cavalieri e cavalli. La giornata si è svolta in un clima di giovialità e familiarità, a testimonianza che si può e si deve fare sport in modo bello, scontrandosi sul campo ma abbracciandosi e soprattutto rispettandosi fuori dalla gara.

Adesso pausa per le festività natalizie e si ricomincia il 12 gennaio con la prima gara del 2025 presso il centro Lo Sperone di Alcamo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza