Ennesima domenica vincente per I Finestrelle Bikers

È stata un’altra bellissima domenica di sport

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
13 Marzo 2023 12:55
Ennesima domenica vincente per I Finestrelle Bikers

"La bicicletta non è un viluppo di metallo, un insieme inerte di leve e ruote. E’ arpa birmana. Sinfonia. Un dono della vita. Trasforma in musica storie di uomini", così diceva Claudio Gregor ed è così che va vista la passione della bicicletta. Così la vivono gli atleti delle Finestrelle Bikers che anche questa domenica hanno scritto una Gina di una storia, la loro, sempre più intensa. A Caltanissetta si è svolta la XC ed in quella occasione ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria l'atleta Federico Di Girolamo e terzo l'atleta Andrea Giaramita.

Al suo esordio in Fci chiude al sesto posto di Categoria l'atleta Andrea Cerasola. Ad Erice vince il primo posto assoluto di batteria e di Categoria l'atleta Vito Di Prima che domina la gara sin dal primo minuto dalla partenza. Lui w la bici sono una cosa solo e sfreccia portando a casa sempre risultati che rendono tutta la squadra orgogliosa. Terzo posto di categoria per l'atleta Domenico Russo, finalmente rientrato sui campi gara dopo una lunga sosta .Onorevoli piazzamenti per tutti gli altri atleti partecipanti: Angelo Rallo, Gerry Lupo, Flavio Marino, Salvatore Coppola, Gianvito Nicolosi, Vincenzo Corona, che chiudono la gara con onore e su questo va detto che hanno sfiorato il podio.

Bella e molto apprezzata la partecipazione al Raduno MTB dei Pani, organizzato dagli amici di Salemi che contribuiscono al Successo di questa manifestazione con oltre 400 bikers da tutta la Sicilia .Merita menzione il nostro atleta del Friuli, che alla seconda gara della stagione, II° MORENICHE RACETOP CLASS, arriva all'undicesimo posto di categoria. Ci si galvanizza, si gioisce, si manifesta l'orgoglio sempre perché lo sport educa al cammino di crescita del singolo e della squadra prima ancora che al podio.

È stata un’altra bellissima domenica di sport e non ne mancheranno altre perché la bici è simbolo di libertà e questi atleti lo sanno e pedalano sempre più forte...

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza