Elezioni amministrative 2023, quando presentare le domande di scrutatore

Saranno 5 in ogni seggio

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Aprile 2023 12:30
Elezioni amministrative 2023, quando presentare le domande di scrutatore

Il prossimo 28 e 29 maggio si voterà per il rinnovo dell'amministrazione comunale di Partanna e come previsto dall'art. 11, primo e secondo comma, del T. U. approvato con D. P. Reg. 20 agosto 1960, n. 3; si dovrà procedere alla formazione dell'elenco delle persone idonee all’ufficio di scrutatore.

La legge regionale prevede che ogni seggio elettorale, sarà composto, oltre che dal presidente ed al segretario (persona di fiducia del presidente) anche 5 scrutatori.

Le domande dovranno essere presentate dal 4 al 9 maggio 2023 presso l'ufficio elettorale sito in via del Popolo; qualora si scegliesse di portare la domanda all'ufficio protocollo sito in via Vittorio Emanuele si dovrà allegare la copia di un documento d'identità.

La firma del dichiarante deve essere autenticata secondo le modalità previste dall’art. 21,comma 1, del D.P.R. n. 445/2000.

Successivamente l'ufficio elettorale provvederà a redigere l'albo per il sorteggio che avverrà pubblicamente entro il 20 maggio 2023.

È possibile scaricare la domanda tra gli allegati 👇🏻

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza