"È arrivato il momento della partenza! Il 27 ottobre sorvolerò, tra le nuvole e il cielo, il mio Paese per giungere a Gerusalemme." Esordisce così don Giuseppe Inglese sul suo profilo Facebook per salutare i suoi "amici", prima della partenza per Gerusalemme.
Lo scorso 6 settembre, il vescovo della diocesi Monsignor Angelo Giurdanella, avevo reso noto del trasferimento di don Giuseppe alla “Domus Bethaniae” di Gerusalemme per seguire dei corsi biblici.
Poi continua: "Sono convinto che sarà un’opportunità straordinaria di spiritualità e cultura, di nuove amicizie e di speranza fraterna per la pace. Affido questa nuova esperienza di vita, che dovrò comporre sulle note musicali dell’Oriente, al Signore e a Maria nostra madre. Vi porto con me e siete parte di me. La pace sia con me, perché possa essere un seme di pace nella terra di Gesù. Mi affido alle vostre preghiere. Vi benedico don Giuseppe Inglese."
Prima della partenza, domenica 26 ottobre, don Giuseppe celebrarà la Santa Messa alle ore 11:00 presso il Santuario della Madonna della Libera a Partanna.