​Consiglio comunale sul DUP e sul bilancio di previsione 2021-2023

Approvati gli importanti documenti

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
13 Agosto 2021 09:59
​Consiglio comunale sul DUP e sul bilancio di previsione 2021-2023

Il 12 agosto in modalità videoconferenza sulla piattaforma Zoom alla presenza di 14/15 consiglieri comunali, con serietà e responsabilità, si è tenuto il consiglio comunale avente ad oggetto l'adozione del Documento Unico di Programmazione 2021-2023, il Bilancio di previsione 2021-2023 e un debito fuori bilancio su sentenza. Durante il punto all'ordine del giorno relativo alle comunicazioni il gruppo Cambia Partanna ha preannunciato il cambio di capogruppo. Il consigliere Maria Bianco subentra al consigliere Davide Traina, capogruppo uscente.

Subito dopo si passa all'ordine del giorno. In primis il punto che ha ad oggetto il DUP. Dopo gli interventi del consigliere Corrente, il consigliere Battaglia ed il sindaco si é proceduto alla votazione. Il DUP passa con 10 voti favorevoli e 4 astenuti, la minoranza. Si passa al punto sul bilancio di previsione per il triennio 2021-2023.Dopo vari interventi dei consiglieri Corrente, Crinelli, Bianco, l'assessore Zinnanti ed il sindaco, nonché un confronto fra il consigliere Crinelli ed il dirigente Giambalvo (oggetto del confronto sono stati gli emendamenti presentati dalla minoranza e poi ritirati per questioni tecniche) si è aperto un confronto in consiglio votato a trovare la quadra tra le varie posizioni del consiglio.

A conclusione del consiglio il bilancio di previsione 2021-2023 é passato con 11 voti favorevoli e 4 astenuti, della minoranza.Infine si é discusso dell'ultimo punto all'ordine del giorno e relativo al debito fuori bilancio. Dopo l'intervento del consigliere Giannone, si é proceduto a votazione; debito fuori bilancio è passato con 10 voti favorevoli e due astenuti.

La redazione

In evidenza