Consiglio comunale del 18.12: la minoranza abbandona l'aula

La maggioranza mantiene la validità della seduta

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
19 Dicembre 2023 13:50
Consiglio comunale del 18.12: la minoranza abbandona l'aula

Durante i lavori dell'ultimo consiglio comunale di ieri 18 dicembre, la minoranza ha abbandonato la seduta quando la presidente Anna Valeria Accardo ha comunicato che ci si apprestava a discutere il 5° punto all'odg riguardante il riconoscimento debito fuori bilancio, da avanzo vincolato, alla SRR “Trapani Provincia Sud” S.p.A.”

Pur con l'abbandono dell'aula, i lavori sono proseguiti in quanto mantenuto il numero legale con i 7 consiglieri di maggioranza.

Prende la parola il consigliere Paolo Li Causi il quale spiega che la commissione consiliare, ricevuti gli atti, ha dato il parere favorevole al pagamento delle fatture e di aver ricevuto pure il parere favorevole dei revisori dei conti.

A chiarimento dell'intervento, ha chiesto la parola l'assessore al bilancio Massimiliano Atria il quale spiega, senza mezzi termini, che la scelta di pagare le fatture, che risalgono ad un periodo di 4 anni (2017-2021) sono imputabili ad una mancanza della precedente amministrazione; "Il pagamento di dette fatture ci consentirà di non far aumentare le tariffe TARI per il prossimo anno" ha dichiarato lo stesso Atria.

L'abbandono dell'aula da parte della minoranza e quindi la mancanza di contraddittorio la dobbiamo leggere come un voler "scappare" dalle proprie responsabilità?

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza