Paura per un autobus incastrato tra le barriere del passaggio a livello

Molta paura a Castelvetrano per un gruppo di studenti che era a bordo del mezzo, per fortuna nessuna conseguenza

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
06 Dicembre 2021 10:17
Paura  per un autobus incastrato tra le barriere del passaggio a livello

Un autobus di linea è rimasto incastrato questa mattina tra le barriere di un passaggio a livello nei pressi della via Francesca Morvillo a Castelvetrano, ma per fortuna non ci sono stati feriti. La chiusura della via Rocco Chinnici, per l’ennesimo cedimento strutturale dopo il nubifragio del novembre scorso, da qualche settimana costringe i mezzi pesanti e le auto a dover deviare dalla predetta via e così stamane, a causa di un ‘errata manovra o forse per un mancato rispetto del segnale, o forse a causa  dell'eccesso di traffico che ha creato un vero e proprio imbuto, l'autista ha provato ad attraversare il passaggio a livello e vi è inevitabilmente rimasto incastrato con il grave rischio che sarebbe potuto accadere qualcosa di molto grave, poiché l’autobus era pieno di studenti dell’Alberghiero.

Con grande prontezza di spirito l'autista ed il docente accompagnatore sono riusciti a far scendere dal mezzo prontamente i passeggeri  ed hanno pfermato un terno in arrivo, successivamente sono scattate le segnalazioni ed il traffico ferroviario è stato interrotto per il tempo necessario che il mezzo pesante venisse liberato. Sul posto anche i Carabinieri  e volontari per gestire il traffico veicolare. Ora si attende che a breve partano i lavori di rifacimento della via Chinnici, che sono già stati preannunciati dalla civica amministrazione come imminenti.

Foto di Fabio Notarnicola

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza