Il CSB Bilia Club di Partinico, si laurea Campione Provinciale a Squadre 2020/21

Nella finale, disputata ieri a Castelvetrano, bayttuti i padroni di casa dell' ASD New Games Family

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
31 Maggio 2021 17:15
Il CSB Bilia Club di Partinico, si laurea Campione Provinciale a Squadre 2020/21

Cala il sipario sul Campionato Provinciale a Squadre 2020/21 di biliardo, specialità stecca riservato alle categorie di base, che si è svolto ieri presso i locali dell'ASD New Games Family di Castelvetrano. Dopo una serrata selezione che ha visto protagoniste durante le due domeniche preliminari, 16 compagini facenti parte del Comitato Provinciale F.I.Bi.S. Agrigento – Trapani, ieri si sono scontrate le 4 squadre semifinaliste dando vita ad una giornata intera di incontri giocati sino all'ultima steccata.

Nelle semifinali la squadra del CSB Biglie e Birilli di Marsala ha conquistato l'accesso in finale vincendo contro la squadra del CSB Inycon di Menfi con tiratissimo risultato di 4 a 3. L'altra semifinale invece ha visto il CSB Bilia Club di Partinico avere la meglio sul CSB New Games Family con un secco 6 a 1. Durante la finalissima, le due squadre si sono studiate per tutta la durata dell'incontro e dopo la prima fase che le vedeva in perfetta parità, con un risultato parziale di 2 a 2, hanno dato vita ad un'avvincente seconda fase disputando la staffetta valida ai 180 punti, che ha visto il CSB Bilia Club fare una rocambolesca rimonta e dal 152 a 176 a favore del CSB Biglie e Birilli, chiudeva l'incontro con il risultato di 180 a 178 laureandosi Campione Provinciale a Squadre 2020/21. 

Durante la giornata è intervenuto l'Assessore allo Sport e Vicesindaco del comune di Castelvetrano Filippo Foscari, che per altri impegni istituzionali non ha potuto presenziare alla premiazione finale, ma da uomo di sport, ha espresso enorme soddisfazione per l'evento organizzato in città congratulandosi per la riuscita della manifestazione con il Presidente dell'ASD New Games Family di Castelvetrano ed Istruttore Federale Davide Tomasello e con il Presidente del Comitato Provinciale F.I.Bi.S. Agrigento-Trapani Angelo Tigri.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza