Folgore perde l'Eccellenza? Onorio porterà il titolo a Marsala?

Il presidente folgorino pare intenzionato a trasferirsi e Castelvetrano rischia di finire in un buco nero.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
17 Giugno 2021 15:30
Folgore perde l'Eccellenza? Onorio porterà il titolo a Marsala?

Il titolo di Eccellenza della Folgore potrebbe finire a Marsala e Castelvetrano rimarrebbe senza calcio per la prossima stagione. La notizia è giunta con la deflagrazione di una bomba nella tarda mattinata odierna e sui social si sono già scatenati i tanti tifosi ed innamorati dei rossoneri che, dopo la splendida cavalcata dei play off conclusi da imbattuti, rischiano di rimanere a bocca asciutta. Non c’è ancora nulla di ufficiale ma il presidente Vincenzo Onorio, che più volte in questi mesi aveva minacciato di mollare, non si nasconde più ed ha ufficialmente presentato una manifestazione d’interesse al Sindaco di Marsala Massimo Grillo ed all’assessore Michele Gandolfo per l'utilizzo del nome “Marsala" ed ovviamente l'uso dello Stadio Nino Lombardo Angotta promettendo il trasferimento del “titolo calcistico" nella città lilibetana ed addirittura chiedendo alla federazione il ripescaggio nel campionato di serie D.

Ovviamente il titolo che porterebbe sarebbe quello dei rossoneri che rimarrebbero con un palmo di naso e dovrebbero ripartire dalle categorie inferiori. Una beffa per la città di Castelvetrano che già quattro anni fa, dopo aver conquistato la promozione in serie D sul campo, dovette rinunciare e ripartire poi con la nuova proprietà, quella dell’imprenditore gibellinese Onorio, rimanendo però un anno senza calcio, come era già accaduto nel 1999. La terza beffa in venti anni, dopo una gloriosa storia che parte dal 1945, sarebbe un macigno per la Castelvetrano sportiva.

Nelle prossime ore sentiremo anche l’amministrazione e vi daremo conto della posizione dell’assessore allo sport Filippo Foscari.

A.Q.

In evidenza