Festa per la cattura di Messina Denaro, due eventi nel Sistema delle piazze

Oggi pomeriggio un flash mob alle 18,30, mercoledì alle 09.00 scuole, giovani, cittadini ed associazioni

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Gennaio 2023 15:27
Festa per la cattura di Messina Denaro, due eventi nel Sistema delle piazze

Chi scrive è abituato a metterci la faccia ed a sostenere da sempre che la mafia a Castelvetrano ha provocato danni incalcolabili, ora è la comunità ad avere l’opportunità di metterci la faccia scendendo in piazza nelle due distinte manifestazioni che sono state organizzate in queste ore da privati cittadini e dall’amministrazione comunale per festeggiare la cattura del ex latitante. Si comincia questa sera alle 18,30, nel Sistema delle Piazze con un flash mob organizzato da cittadini ed associazioni per dire no alla mafia e per ringraziare la magistratura e le forze dell’ordine per la cattura di Matteo Messina Denaro.

L’altra iniziativa è stata promossa dal sindaco Enzo Alfano che ha diffuso prima nella nostra intervista e poi con un messaggio l’invito per la mattina di mercoledì 18 gennaio alle ore 09.00, sempre nel Sistema delle Piazze, per tutte le associazioni culturali, le scuole, i giovani gli studenti e tutti i cittadini di buona volontà che vogliono dare concreta manifestazione di esserci finalmente liberati da questa cappa che veniva associata alla nostra comunità. Chi vuole manifestare la gioia dovrà prendere parte a queste iniziative senza paura e senza timore perché oggi deve passare alla storia come un giorno di festa.

A.Q.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza