Cosa vostra, on line il brano degli Shakalab e Giuseppe Anastasi

Una severa condanna alla mafia, dedicata alla memoria di Giuseppe Di Matteo, ed un messaggio di speranza

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Gennaio 2023 09:18
Cosa vostra, on line  il brano degli Shakalab e Giuseppe Anastasi

Dalla Mezzanotte di ieri è on line su tutte le piattaforme digitali la nuova canzone dell’amatissima band degli Shakalab, scritta insieme a Giuseppe Anastasi, dal titolo Cosa Vostra. Un brano sul quale la band stava lavorando da tempo e che dopo le vicende degli ultimi giorni ha deciso di anticiparne l’uscita in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo, il bambino figlio di Santino, ex mafioso che decise di collaborare con la giustizia e per tale motivo venne punito con il rapimento ed il successivo omicidio e lo scioglimento nell’acido del bimbo. Tra i mandanti di questo efferato crimine c’era proprio Matteo Messina Denaro, arrestato nei giorni scorsi.

Sia Giuseppe, apprezzato musicista e cantante di fama nazionale, che uno dei frontman della band Davide Lorrè, sono cresciuti a Torretta Granitola la frazione balneare di Campobello di Mazara e da sempre sono attivi artisticamente a favore della lotta alla mafia. Ed anche gli altri componenti della band nel tempo hanno stretto un legame particolare con la borgata, girandovi alcuni video musicali e definendola il posto giusto in cui vivere.

Nel toccante testo ci sono immagini legate al ricordo di Giovanni Falcone, Peppino Impastato e altre vittime della mafia, frasi che non possono non scuotere le coscienze e ricordare la ferocia inaudita di questi assassini

Lu misiru in cantina a 13 anni, ma iddu un havi afattu nenti,so matri apsetta ancora lu ritornu e ancora prega, lu patri dissi sulu a verità, ma quanto costa sta verità. “

“Storie di uomini chi un annu tronu e vonnu fari li tiranni, storie di uomini chi si fannu chiamari d’onore e poi ammazzanu li piccirdidi, la chiamano famigghia, ma la famiglia vol dirii sulu amuri”

Ma alla fine c’è anche un messaggio di speranza:

Giuseppi ora ioca n’paradisu”

“Si sarva sulu cu criri chi l’amuri è cchiu forti di tutti li cosi”

Cosa vostra Giuseppe Anastasi Shakalab Lo Re Davide Gervasi Roberto Anastasi Giuseppe Mancuso Marco Mancuso Bruno Giuseppe Anastasi Gervasi Roberto Mancuso Marco Mancuso Bruno Davide Lo Re Cosa vostra ℗ G.Anastasi, Shakalab - distributed by Believe

Ecco il link per ascoltare il brano: https://www.youtube.com/watch?v=Tvmyqf0sp_w

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza