Castelvetrano,domenica le finali del campionato prov. di biliardo a squadre

Si svolgeranno nei locali del New Games family le finali del campionato che apre le porte alle fasi regionali

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
27 Maggio 2021 10:10
Castelvetrano,domenica le finali del campionato prov. di biliardo a squadre

Prenderà il via domenica 30 maggio l’ultimo atto del Campionato Provinciale a Squadre 2020/21 di biliardo, specialità stecca riservato alle categorie di base, nei locali dell’ASD New Games Family di Castelvetrano in via G. Parini, 18 in quanto Centro Sportivo Biliardo detentore del titolo precedente.

Un’edizione molto anomala, perché l’organizzazione della manifestazione ha dovuto necessariamente subire modifiche vista la situazione pandemica in atto, infatti a differenza degli anni precedenti quando veniva svolta durante tutta la stagione con gironi di andata e ritorno all’italiana, dopo l’annullamento dell’edizione 2019/20 dovuta all’emergenza coronavirus, quest’anno si è deciso di svolgerla con un tabellone unico in tre giornate ad eliminazione diretta.

Le squadre partecipanti sono state 16, provenienti dai CSB affiliati al Comitato Provinciale F.I.Bi.S. (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) Agrigento – Trapani che si sono date battaglia durante le due giornate preliminari di domenica 16 maggio e domenica 23 maggio e di fatto hanno decretato le 4 squadre semifinaliste che si contenderanno il titolo iridato di Squadra Campione Provinciale 2020/21.

Le 4 squadre semifinaliste sono: il CSB Biglie e Birilli di Marsala, il CSB Inycon di Menfi, il CSB Bilia Club di Partinico (CSB accorpato da anni per territorialità alla provincia di Trapani) e il CSB New Games Family di Castelvetrano.

Di queste, le due squadre finaliste oltre a contendersi il titolo, avranno l’accesso di diritto alla fase regionale che si volgerà sempre nei locali dell’ASD New Games Family di Castelvetrano, in quanto CSB detentore anche del titolo regionale, sabato 5 e domenica 6 giugno 2021.

Lo svolgimento della manifestazione sarà disciplinato in conformità al protocollo di sicurezza della F.I.Bi.S atto a contrastare e ridurre i rischi da contagio COVID-19 e nel rispetto delle norme vigenti in materia, senza la presenza di pubblico.

Saranno presenti alla premiazione il Presidente del Comitato Provinciale F.I.Bi.S. Agrigento-Trapani, Sig. Angelo Tigri e il Vice Sindaco e Assessore allo Sport del Comune di Castelvetrano Sig. Filippo Foscari.

Foto gallery
In evidenza