Caracci e Beninati prendono il posto di Corrente

Erano rimasti scoperti due ruoli

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
16 Novembre 2021 12:28
Caracci e Beninati prendono il posto di Corrente

Nella seduta del consiglio comunale di ieri 15 novembre, tra i punti all'ordine del giorno c'era la surroga del consigliere dimissionario e neo assessore Santo Corrente.

Per effetto della rinuncia di Giusy Savarino, è subentrato Raffaele Beninati, che dopo il giuramento ha ricevuto l'augurio del presidente del consiglio, dei consiglieri Anna Maria Varvaro e Maria Bianco e del sindaco Nicolò Catania. Lo stesso Beninati, visibilmente emozionato, ha espresso l'augurio di poter fare insieme un buon lavoro in questo periodo di fine legislatura (mancano meno di 2 anni alle prossime elezioni amministrative).

Con l'uscita di Corrente dal consiglio comunale, si è proceduto alla surroga nella seconda commissione consiliare (finanze, bilancio, patrimonio) con apposita votazione a scrutinio segreto; risulta eletto il neo consigliere Beninati che ha ricevuto 9 voti, 1 voto ha ricevuto il consigliere Caracci e 4 schede bianche sono state votate verosimilmente dal gruppo Cambia Partanna.

La seconda votazione, sempre a scrutinio segreto, prevedeva il subentro di un consigliere comunale in seno al consiglio dell'Unione dei Comuni della Valle del Belìce, sempre per effetto delle dimissioni di Santo Corrente. Il risultato dello scrutinio ha visto 9 voti per Rocco Caracci e 5 schede bianche.

Ad entrambi i consiglieri vanno i migliori auguri di buon lavoro dalla redazione di PrimaPaginaPartanna

In evidenza