Campionato di Eccellenza, si riparte il 21 marzo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Febbraio 2021 17:00
Campionato di Eccellenza, si riparte il 21 marzo

E’ ufficiale. Il campionato di Eccellenza è stato ritenuto dal Coni di interesse nazionale. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e modalità della eventuale ripresa, l’argomento sarà posto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in programma il prossimo 2 marzo. A seguito della richiesta inviata dalla FIGC, il CONI ha infatti condiviso e deciso con procedura d’urgenza che il campionato di Eccellenza può considerarsi di ‘preminente interesse nazionale’ e questo riconoscimento stabilisce che non ci sono più ostacoli nelle normative e permette la ripartenza dell’attività, sia con gli allenamenti di gruppo e successivamente con il campionato.

Tante però ancora le problematiche da   affrontare e superare prima di tornare in campo. Le decisioni più importanti spettano al Consiglio Federale, poi la ‘palla’ passa alla Lega Nazionale Dilettanti e infine ai Comitati regionali, per portare a termine l’iter che consenta alle società di riaprire i campi sportivi per le gare ufficiali, nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Si riparte, quindi, forse il 21 marzo, con l’attività agonistica ufficiale, ferma ormai al 25 ottobre. Ovvero alla data degli ultimi incontri disputati, validi per la sesta giornata.

Salvatore Giacalone

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza