Dopo una stagione combattuta, ricca di emozioni e colpi di scena, l’Under 17 della Belice Sport si prepara all’atto conclusivo: la finalissima per la promozione nei campionati Regionali Élite, contro l’Enna Calcio, che si disputerà Sabato 17 Maggio alle ore 16:30 presso lo Stadio "P. PISANI" di Palermo.
Un traguardo che arriva dopo una prova di carattere e orgoglio e cioè la netta vittoria per 5-1 nel derby della Finale Play off. Un successo arrivato al termine di una prestazione straordinaria, in una gara che valeva tantissimo dal punto di vista tecnico ed emotivo. I ragazzi, guidati da mister Massimiliano Marrone, hanno messo in campo uno spirito di squadra incrollabile e hanno saputo rialzarsi dopo due sconfitte consecutive contro l'Aurora Mazara, dimostrando carattere, grinta, determinazione, personalità, tecnica e tattica, per uno sviluppo del gioco ben organizzato, propositivo e produttivo.
Il gruppo si è compattato nel momento più delicato della stagione, ha saputo soffrire, crescere e reagire con forza. E ora si trova davanti al sogno: conquistare l’accesso alla massima categoria regionale giovanile. La sfida con l’Enna Calcio si preannuncia intensa e spettacolare, tra due formazioni che hanno dimostrato qualità e determinazione per tutta la stagione. La posta in palio è altissima, ma l’entusiasmo e la consapevolezza dei propri mezzi, sicuramente non mancano ai ragazzi belicini del responsabile Nino Dai', pronti a tentare di scrivere la pagina più bella del loro percorso ed entrare nell’élite del campionato Regionale.
Appuntamento alla finalissima: per il sogno, per la maglia, per la storia.
Nota Stampa