Cala il sipario su quest'altro fine settimana di sport motoristico

I nostri piloti, impegnati in quattro diverse specialità, non si sono espressi al massimo per molteplici ragioni.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
14 Giugno 2021 19:33
Cala il sipario su quest'altro fine settimana di sport motoristico

I nostri piloti, impegnati in quattro diverse specialità, non si sono espressi al massimo per molteplici ragioni, ma ciò non implica alcun giudizio negativo nei loro confronti, perché per noi lo sport è passione e da sportivi sappiamo che a volte si vince, ma tante altre si perde, ma senza mai abbattersi e soprattutto, già pensando ai prossimi eventi sportivi.

Nel C.I.V.M al 50° Trofeo Vallecamonica,(BS) l'amico driver Partannese/Crevalcorese Francesco Pisciotta chiude su Mini Cooper JWC in 5° pos. Di CL RSTB 1.6. Una gara un po’ " sottotono" ma affrontata con la consapevolezza di "capire" la nuova vettura, e le coperture utilizzate in gara, senza rischi e senza pretese e diciamo che si è fatto un buon lavoro in tal senso.

Allo Slalom Agro Ericino, gara di Campionato Italiano Slalom, i nostri due portacolori Francesco Benenati e Antonio De Giorgio rispettivamente in N2 1600 e E2SH 1150, chiudono con due non molto brillanti risultati

Ovvero in 8° di Cl Francesco e 19Ass. Antonio...che vince ugualmente CL e GR, ma che non si esprime al 100% come in cuor su voleva

Di cose strane durante le gare ne succedono in continuazione, che a volte compromettono il magico momento, non importa, il lunedì già si pensa alla prossima avventura più carichi che mai.

Altro apostrofo quello del Rally di Caltanissetta che vedrà altri 2 ritiri amari, purtroppo gli equipaggi Gaspare Ancona e Carlo D'Agostino in R2b....e Vito Mistretta Andrea Cangemi in N2000 nelle storiche, sono costretti a gettar la spugna a causa di inconvenienti tecnici e tanta tanta sfortuna.

Inizio di stagione da dimenticare, amarezza e un pizzico di rabbia per la recidiva,

Ma purtroppo anche questa volta bisogna buttar giù quest'altro boccone amaro... e dimenticare le disavventure nel più breve tempo possibile.

Un encomio invece ai ragazzi che hanno visto il traguardo di questa manifestazione, ovvero gli amici messinesi Giuseppe Gangemi & Travia su 106 N2 che chiudono con una bellissima terza pos di CL . costanza e merito, ottimo lavoro e dedizione, bravi veramente.

Ottima performance anche in R2b, interprete il giovane Rosario Cannino che sigla un'altra magistrale esperienza e "Vittoria" portando a casa ottimi punti preziosi per il campionato chiudendo in 1° pos di CL e in 13 pos Ass. Tanta tanta "Roba" ...un solo aggettivo "bravissimo".

Invece nelle Historic il nostro grande Bartolo Mistretta in coppia con Gaspare Beninati chiudono in 4° pos assoluta su BMW 320i

Macchina altamente "complicata"di vecchissimo stampo… non facile da inquadrare in una gara spot...ma che hanno ugualmente domato e portata al traguardo, solo per questo meritano una nota di riguardo...

Chiudiamo con la regolarità, una gioia finalmente in questa domenica un po’ sottotono, a deliziarci con un'altra splendida performance tra i pressostati, l'amico driver Partannese Pietro Maurizio Amari in coppia con Greco. Chiudono il Training cup in 9° assoluta e 1° di top Driver 2° livello.

A prescindere da tutto...a voi tutti impegnati in gara/e vanno i nostri più calorosi complimenti e come di rito, arrivederci ai prossimi impegni sportivi.

M.Z per #TDMmotorsport

Foto gallery
In evidenza