Buseto Palizzolo, primo caso di COVID-19. Lo annuncia il sindaco Maiorana

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
11 Aprile 2020 22:59
Buseto Palizzolo, primo caso di COVID-19. Lo annuncia il sindaco Maiorana

Primo caso di COVID-19 a Buseto Palizzolo: lo annuncia il sindaco Roberto Maiorana. «Cari concittadini, mi corre l'obbligo di informarvi che a Buseto abbiamo avuto il riscontro di un tampone con esito positivo al COVID-19. Si tratta di un soggetto che sta bene, che gode di buona salute, asintomatico, proveniente da una struttura sanitaria dove prima di essere dimesso era stato sottoposto a un tampone, risultato negativo. Da questa struttura è arrivato in sicurezza, si è posto in quarantena precauzionale, mantenuto scrupolosamente l'isolamento anche dai familiari e allo scadere del periodo previsto è stato sottoposto a un secondo tampone, questa volta purtroppo risultato positivo.

L'ASP si è già attivata, come tutto l'apparato di monitoraggio. A questa persona, che conosco personalmente e che stimo, auguro di trascorrere serenamente questo periodo, pur se privato dal contatto con i propri cari, nell'attesa che un nuovo tampone ne stabilisca la guarigione e sancisca la fine di una brutta avventura. A tutti i miei concittadini auguro una Serena e Santa Pasqua, che sicuramente sarà diversa dalle altre, senza conviviali con le persone care, senza scampagnate, ma che forse ci porterà a fare qualche riflessione in più che potrà farci apprezzare ciò che in altre occasioni siamo portati a sottovalutare o a dare per scontato.

Che sia una Pasqua di Resurrezione indipendentemente dal credo religioso, e che possa aprirci la strada verso una vera rinascita, sociale, culturale ed economica».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza