LCC di Trapani: al via i lavori di manutenzione sulla SP33 di Fiumefreddo ricadente nel Comune di Calatafimi Segesta

I fiinanziamenti sono stati ottenuti grazie al PNRR

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
06 Dicembre 2024 11:23
LCC di Trapani: al via i lavori di manutenzione sulla SP33 di Fiumefreddo ricadente nel Comune di Calatafimi Segesta

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Come già comunicato precedentemente da questo Commissario straordinario, il LCC di Trapani risulta beneficiario di numerosi finanziamenti per interventi in edilizia scolastica e viabilità, derivanti da fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nonché fondi ministeriali e regionali. In particolare, in ambito della viabilità, l’Ing. Falzone, coadiuvato dall’Ing. Patrizia Murana nella qualità di RUP dell’intervento, ha reso noto che in data 05/12/2024 hanno avuto inizio i lavori di manutenzione straordinaria riguardanti la SP33 di Fiumefreddo, ricadente nel Comune di Calatafimi Segesta.

I lavori sono finalizzati ad eliminare condizioni di dissesto della strada, finanziati dalla Protezione Civile Nazionale, per il tramite della Protezione Civile Regionale, nella qualità di soggetto attuatore, con i fondi di cui alla O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018 e successiva O.C.D.P.C. n. 857 per garantire primi interventi di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio di alcune regioni d’Italia, tra cui la Sicilia, per un importo complessivo di € 5.060.000,00 di cui € 660.000,00 a carico del LCC di Trapani.

I Lavori sono stati affidati alla Ditta appaltatrice Consorzio Stabile Medil Società Consortile per azione, a mezzo della consorziata esecutrice Costruzioni Piveco srl, che dovranno completare i lavori con ultimazione prevista al 06/05/2026, sulla base della progettazione svolta da professionisti esterni, a cui è stato affidato l’incarico da parte del D.R.P.C. nella qualità di soggetto attuatore. Le attività degli uffici procedono con affidamenti e progettazione in corso sualtre rilevanti strade di collegamento del territorio, su cui si forniranno a breve relativi aggiornamenti.

Tali strade rivestono una certa rilevanza sul territorio provinciale, la prima perché una importante strada di penetrazione agricola ma consente anche il collegamento tra il centro abitato la SS119 e l’area industriale del Fegotto. Questi interventi non sono miglioreranno la sicurezza e la viabilità , ma contribuiranno anche a stimolare anche l'economia provinciale e non solo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza