Belice Trail “Frog Edition”: seconda prova trail Sicilia Challenge

Un modo diverso di vivere lo sport.

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
09 Aprile 2022 12:10
Belice Trail “Frog Edition”: seconda prova trail Sicilia Challenge

I Beer domenica 10 aprile promuovono una iniziativa sportiva degna di nota: Belice Trail Frog Edition! Ebbene sì, con ritrovo alle 8 di mattina nella suggestiva cornice del Castello di Rampinzeri, diversi atleti si ritroveranno per partecipare ad una gara che si dipana su due fronti. Un primo percorso lungo di ben 26 km e 1200 metri di dislivello ed uno più corto di 11 Km con 600 metri di dislivello. Inoltre, è previsto anche il promo Trail che prevede un percorso di 1,7 Km con 160 metri di dislivello, pensato e voluto per chi, seppur “principiante”, vuole partecipare ma senza lo stress dei tanti km da fare…

Atleti solitari o con famiglia, giovani e meno giovani, quindi, possono partecipare ad una giornata, in cui complice un bel sole, si può godere non solo dell’aria aperta e di una vista che incanta ogni volta ma anche di un po’ di sano sport contagiati dall’entusiasmo di tutti. Ovviamente il primo entusiasmo a diffondersi è quello del gruppo Beer che cresce, si rafforza, alza l’asticella e sperimenta sempre cose e prove nuove. Il presidente Gaspare Spina, instancabile promotore, non perde di vista il suo obiettivo: fare e condividere.

Il tutto sempre nell’ottica del sano divertimento e dell’inclusione. Eh sì, perché i Beer non perdono mai l’occasione di garantire a tutti, ma proprio a tutti, di poter partecipare e potersi divertire…insieme. Altro non serve che vedere per credere. Dopo la fatica non può mancare la premiazione, come è giusto che sia, ed un momento conviviale con il Pasta- Day. Alla fine di una prova un momento goliardico e gastronomico è la giusta ricompensa…

Le iscrizioni alla gara al momento danno conferma che il passaparola ha fatto il suo lavoro e che la serietà e la solidità associativa sono ormai una garanzia per gli appassionati e non, pertanto non resta che alzarsi e andare domenica al Castello di Rampinzeri, previa prenotazione, e poter dire: io c’ero!

Maria Elena Bianco

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza