Partanna, attesi circa 150 capi scout per l'annuale assemblea

I capi chiamati ad elaborare il nuovo progetto di zona

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
08 Novembre 2025 07:00
Partanna, attesi circa 150 capi scout per l'annuale assemblea

Si svolgerà domenica 9 novembre a Partanna, l'annuale assemblea di zona dei capi della provincia di Trapani denominata "Zona dei Fenici". Sono attesi circa 150 adulti ad uno dei momenti di partecipazione democratica associativi: i capi scout, si riuniranno per discutere e deliberare sugli aspetti organizzativi e programmatici futuri, elaborando il nuovo "Progettodi Zona”; infatti, i capi condivideranno le difficoltà che sperimentano nel servizio con i ragazzi, si confronteranno sul metodo e su come attuarlo, analizzando la realtà del territorio e pianificando obiettivi e strategie.

Saranno 4 le aree tematiche:- Educare alla fede,  ⁠Politica Associativa, Presenza sul territorio, ⁠Stile e Metodo.

"Un grazie alla dirigente scolastica Francesca Accardo che ci accoglierà nell'aula magna dell'Istituto Tecnico" dicono i capi gruppo dell'AGESCI Partanna 1, Elisabetta Valenti e Giuseppe Catania "è stata entusiasta di accoglierci quando le abbiamo chiesto la disponibilità dei locali per tale evento" e poi continuano "un grazie anche l'amministrazione comunale che si è resa disponibile, concedendoci i locali della palestra attigua all'istituto, che utilizzeremo per i lavori delle 4 aree tematiche". 

Alle 13.00 verrà celebrata la Santa Messa dall'assistente zonale don Emanuel Mancuso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza