Assegnate le deleghe assessoriali alla nuova giunta

La squadra è pronta per iniziare a lavorare

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
29 Giugno 2023 15:35
Assegnate le deleghe assessoriali alla nuova giunta

A trenta giorni dalla conclusione delle elezioni amministrative, si completano i vari tasselli della macchina amministrativa. Dopo la nomina degli assessori e l'individuazione del vice sindaco, oggi il sindaco dott Francesco Li Vigni ha provveduto ad assegnare le deleghe ai 4 assessori.

Valeria Battaglia: già nominata vice sindaco, avrà le deleghe a: Lavori pubblici,  Politiche Comunitarie e Programmi di Sviluppo Territoriale, Qualità Urbana e Vivibilità degli spazi, Ambiente, Innovazione e Digitalizzazione, Comunicazione e Trasparenza, Pari Opportunità.

Luca Triolo: Urbanistica, Edilizia privata, Ricostruzione e SUE, Strade esterne e strade interne, Sanità e Igiene Pubblica, Servizi manutentivi e Cura del Verde Pubblico, Servizi Cimiteriali, Attuazione del piano di alienazione dei beni comunali.

Massimiliano Atria: Bilancio e Finanze, Tributi, Servizi Demografici, Patrimonio Comunale, Attività Produttive ed Economiche, Turismo e Spettacolo

Roberto De Gennaro Crescenti: Beni Culturali, Storici e Monumentali;  Cultura; Istruzione e Servizi Scolastici; Famiglia e Politiche Sociali; Politiche Giovanili; Sport e Tempo Libero.

Rimangono in capo al sindaco le deleghe ad: Affari Generali; Personale; Polizia Municipale; Protezione Civile; Politiche agricole; Fiere e Mercati.

Adesso si attenderà la costituzione delle commissioni comunali per poter entrare a regime con le varie funzioni amministrative.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza