Furto di energia elettrica: coppia denunciata dai Carabinieri

Redazione Prima Pagina Partanna

In questi giorni i Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani stanno eseguendo una serie di servizi mirati al controllo delle forniture di energia elettrica, manomissioni ai contatori e allacci abusivi alla rete pubblica.

Con il fondamentale supporto di personale tecnico qualificato della società di distribuzione è stata denunciata dai Carabinieri una coppia di Castelvetrano di 29 e 30 anni per furto aggravato di energia elettrica.

Nel territorio di Castelvetrano i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo delle forniture constatando che i denunciati, avrebbero realizzato abusivamente un allaccio alla rete pubblica sottraendo energia elettrica per circa 3.500 euro alimentando l’abitazione di residenza, sita nella frazione di Triscina. Già nel 2021 la coppia era stata denunciata dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano per lo stesso reato quando a seguito di accertamento con personale qualificato vi era un allaccio abusivo alla rete pubblica nella medesima abitazione.

Questo tipo di attività, unitamente agli enti gestori della fornitura, sarà ripetuta nei prossimi giorni così da contrastare il fenomeno di furto di energia tramite allacci abusivi e manomissioni di contatori in modo da evitare incendi e conseguenze gravi come già accaduto in alcuni casi.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Comunicato stampa