Al via al primo evento dei Mercatini di Natale a Partanna

21-22-23 giornate piene di attività

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
20 Dicembre 2022 17:01
Al via al primo evento dei Mercatini di Natale a Partanna

Quando si dice che l'unione fa la forza è vero ed una ennesima occasione é quella relativa all'evento patrocinato dal Comune di Partanna, realizzato dalla PRO LOCO in collaborazione con la Consulta Giovanile . L'evento si spalma su tre giornate, il 21-22-23 dicembre dalle 16 alle 23. Diverse le attività in programma.Partecipare per credere...Nell'ambito dell'iniziativa l'associazione Pro Loco si fa promotrice di collaborazioni con associazioni, locali e non, proprio per dare maggior respiro all'evento e perché ancora una volta si precisi che l'unione fa la forza.

Parte attiva dell'evento saranno le associazioni Fidapa, Saperi e Sapori, Partanna mpinta a mala banna, Pro Loco Selinunte, Pro Loco Castelvetrano Triscina, Crescere Insieme, Finestrelle bikers, Unitalsi, Misericordia, Centro diurno per anziani G.Parlato, Rotaract.É sempre bello vedere l'abbraccio di tante realtà associative.A chi si chiede cosa succederà in queste tre giornate ecco pronta la risposta. Il 21 dicembre vi sarà l'inaugurazione con uno spettacolo di bolle di sapone, che metterà in scena lo stupore e la magia.

Il 22 dicembre animazione e laboratori a tema per bambini. Il 23 dicembre sarà realizzata quello che la Pro Loco ha battezzato come la "Festa del dono". In questa ultima giornata tutte le associazioni avranno un ruolo da protagonista in quanto in "scena" entrerà l'altruismo e la generosità al motto di "tolgo a me e dono agli altri".In pratica quello che si vuole ottenere é un vero e proprio scambio di doni. Ogni singolo cittadino è invitato a partecipare. Basterà recarsi in piazza con un oggetto da donare, che sia nuovo o usato purché in buone condizioni.Il dono è protagonista.

Donare un pezzo della propria identità senza sapere cosa si riceverà in cambio. Questo il concept. In qualche modo, come sostenuto dall antropologo Marcel Mauss, lo scambio di doni si presenta quale occasione per instaurare legami.Di fatto questo evento nasce proprio da un legame ossia quello nato tra la Pro Loco e la Consulta Giovanile. È la prima volta che si attiva questa collaborazione e si può credere che non sarà l'ultimo...

Non resta che partecipare e farsi prendere per mano dalla magia del Natale, che come sempre sa coinvolgere tutti, anche i più scettici e freddi, nella sua unica magia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza