25 novembre 2021: Autoconsapevolezza di genere

L'evento al Castello Grifeo

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
26 Novembre 2021 09:37
25 novembre 2021: Autoconsapevolezza di genere

Una pioggia incessante non ha fermato la programmazione prevista per la giornata del 25 novembre a cura della Fidapa sezione di Partanna e del Comune di Partanna. Infatti ieri pomeriggio presso le Scuderie del Castello Grifeo si é realizzato l'evento dal titolo "autoconsapevolezza di genere", un evento ricco di spunti di riflessioni e argomenti. Previ saluti e convenevoli, la manifestazione è cominciata con proiezione del toccante video proposto dalla Fidapa dal titolo "Scelgo Me", una carrellata di immagini e parole volte a dare consistenza ad un tema duro, doloroso e purtroppo attuale. Si é proseguito con l'intervento della presidente Anna Maria Varvaro, poi con l'interessante intervento della brava Giorgia Butera, presidente della Mete Onlus per poi dare spazio ad una importante campagna di sensibilizzazione verso il drammatico fenomeno del Sexting and RevengePorn.

La manifestazione, tra interventi e applausi, si é conclusa con l'interpretazione del pezzo "Sono una bambina non sono una sposa" da parte di Federica Aloiso. E così un'altra giornata dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne si é conclusa. Ci si augura che gli eventi trovino spazio e tempo anche in futuro perché il 25 novembre non é una giornata ma deve essere una filosofia.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza