1 ottobre la VI edizione del Trofeo Issaria

I Finestrelle Bikers ricominciano a pedalare

Redazione Prima Pagina Partanna
Redazione Prima Pagina Partanna
30 Settembre 2023 08:11
1 ottobre la VI edizione del Trofeo Issaria

Arriva ottobre e puntuale arriva il Trofeo Issaria a Santa Ninfa, giunto alla sesta edizione. Ebbene sì, lasciata alle spalle la sospensione estiva ed il meritato riposo per gli atleti si ricomincia ed i Finestrelle Bikers cominciano alla grande con il Trofeo Issaria che si terrà a Santa Ninfa la prossima domenica 1 ottobre. La giornata prevede il ritrovo alle 08:30 presso il VillaLab per iniziare un percorso di ben 81 Km. Il percorso prevede il passaggio da Castelvetrano, Selinunte, Portopalo, Menfi, Santa Margherita, Partanna ed infine di nuovo alla base santaninfese. Il giro è non semplice e con un importante dislivello ma l'evento, va sottolineato, non è competitivo e sportivo, è sociale. É un modo per salutare la nuova stagione sportiva, ritrovarsi, ritrovare carica e entusiasmo e caricarsi. Difatti il giro ciclistico finirà con un Pasta Party organizzato da Sapori & Saperi, che collabora e supporta sempre i Finestrelle Bikers.

E’ a tutti gli effetti un evento sociale, un momento conviviale da trascorrere insieme, che è quello che ci vuole per festeggiare l'incioit di una nuova stagione che, visti i traguardi tagliati nella stagione precedente, fa sperare la “collezione” di grandi successi e soddisfazioni.

Il Trofeo Issaria è giunto alla sesta edizione, e questo testimonia che è un evento che sin da subito ha riscosso un grande successo di sportivi e di partecipanti tanto da calendarizzarlo per sei anni di seguito. Sulla partecipazione si specifica che non sono previste le iscrizioni, in quanto non è una gara di campionato ma solo una giornata voluta per godere di sport e convivialità, una giornata pensata per “festeggiare” i partecipanti tutti. Per festeggiare lo sport, per festeggiare l'armonia.

Possono partecipare tutti, anche atleti non tesserati Finestrelle Bikers. E’ importante a questo punto sottolineare quanto importante sia questo evento del primo ottobre, é importante sottolineare il supporto e la spinta organizzativa di sponsor come quello prestato da Pirrello, che con il progetto VillaLab, la sua fondazione APF, DPV e Staci, che sono le sue aziende, sostiene questo grande evento. Quando le società credono in altre società poi nascono questi eventi che fanno bene a tutti. La convivialità è un toccasana.

Non resta che contare le giornate che ci condurranno a domenica e partecipare con una bici, con amici, con la famiglia…anche perché la volenterosa associazione Sapori & Saperi sul ristoro non delude mai.

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza