Un'iniziativa di grande valore culturale si profila all'orizzonte per Partanna

Redazione Prima Pagina Partanna

L'onorevole Giuseppe Bica ha presentato al Sindaco di Partanna Francesco Livigni una proposta dell'Associazione Nazionale dei Castelli d'Italia per organizzare un evento di rilevanza nazionale proprio all'interno del Castello Grifeo, simbolo storico del paese.

L'incontro tra l'on. Bica e il primo cittadino di Partanna ha visto la partecipazione anche del direttore del Parco Archeologico di Selinunte. In questa occasione, i presenti hanno effettuato un sopralluogo al Castello, valutando gli spazi e discutendo le prime idee per l'organizzazione dell'evento.

La data sarà per l'11 maggio, giorno in cui Partanna diventerà protagonista di questa manifestazione che si svolgerà con il patrocinio del Ministero della Cultura. L'iniziativa punta a mettere in luce il ricco patrimonio storico e artistico della Valle del Belice, coinvolgendo anche il Castello di Salemi e altre realtà del territorio.

"Lavorerò con impegno per garantire la migliore riuscita di questo progetto - ha dichiarato l'onorevole Bica - cercando di ottenere anche il sostegno della Regione Siciliana. Si tratta di una straordinaria occasione per promuovere Partanna e far conoscere le sue bellezze storiche e culturali a livello nazionale".

L'evento si preannuncia dunque come una vetrina importante per tutto il territorio, capace di attrarre visitatori e appassionati di storia e arte, contribuendo a rafforzare l'immagine di Partanna come luogo di cultura e tradizione.