Uciim, Fidapa e Letture nel Chiostro

Redazione Prima Pagina Partanna

Il 23 agosto alle 18:30 è stato presentato nell'ambito di Rassegne e Festival letterari e a cura di Filippo Triolo, presso il Chiostro delle Benedettine il libro “Ci protegge la luna” di Agata Bazzi, "madrine" della presentazione sono state le associazioni Fidapa e Uciim. 

Dopo i saluti istituzionali dell'assessore Noemi Maggio le presidenti delle due sezioni Anna Maria Varvaro e Loredana La Rocca hanno presentato le attività passate e future e hanno rimarcato l'intensa collaborazione sia tra loro che con l'amministrazione comunale e con le altre associazioni del territorio.

Il romanzo “Ci protegge la luna” è stato poi presentato dall'autrice che ha conversato con Gisella Mastrantonio. L'autrice ha condotto i presenti in un viaggio pieno di magia dove Rosa e il figlio Beniamino sono i protagonisti; la loro storia attraversa quasi tutto il secolo scorso; alcuni passi del libro sono stati letti da Anna Maria Varvaro, Francesca Catalano e Siglinda Anatra.

La serata si è conclusa poi con un momento conviviale offerto dalle associazioni "madrine" dell'evento. Un bel momento culturale reso possibile e arricchito proprio dalla stretta collaborazione tra l'amministrazione comunale e le associazioni del territorio.