«Tutti a Carpi»: la squadra ” Città di Salemi” vola nella città emiliana. Benenati punta alla formazione professionale dei piccoli calciatori

Redazione Prima Pagina Partanna

L’ASD Città di Salemi ha partecipato, lo scorso fine settimana, all’attesissimo appuntamento sportivo «Tutti a Carpi» organizzato proprio dalla società professionistica emiliana, a cui l’associazione giovanile salemitama è affiliata ormai da anni. I tecnici dell’ASD hanno infatti assistito all’incontro Carpi- Padova e hanno partecipato alle diverse iniziative promosse dalla società bianco - rossa. La collaborazione continua già nei prossimi giorni. Il 17-18-19 aprile, allo Stadio San Giacomo, sarà presente il Formatore del Carpi Calcio mister Marco Piccirilli, che terrà una serie di stage e di attività per le diverse fasce d’età presenti.

Continuano nel frattempo le adesioni per la partecipazione al TORNEO COPPA CARPI che si terrà a fine giugno in Calabria. Il responsabile tecnico dell’Asd Città di Salemi Baldo Benenati, rinnova la propria soddisfazione per il rapporto di collaborazione con il Carpi. «La presenza a Salemi del formatore Piccirilli testimonia la volontà di migliorare giornalmente la qualità del nostro lavoro con i nostri tesserati. L’ASD – continua - ha inoltre organizzato per sabato 13 aprile un convegno, che si svolgerà all’interno della sede Scout di Salemi, alle 17.30, in cui si affronterà il tema della sana e corretta alimentazione per i propri ragazzi, a cura della dietista Luana Lipari.

Valentina Mirto