Un valdericino alla conquista del Muay Thai Federkombat

Redazione Prima Pagina Partanna

È la volta del valdericino Armando Sansica che ha vinto il titolo di Campione Italiano assoluto (muay thai federkombat) gara che si è svolta a Roma. Ad esprimere gratitudine a chi si spende per il proprio territorio in varie discipline è il sindaco di Valderice Francesco Stabile: «I giovani della mia comunità continuano a rendermi orgoglioso con i loro successi sportivi. Un'antica tecnica di lotta di origine thailandese, dove è necessaria una preparazione atletica e mentale che fa la differenza negli scontri a contatto pieno.

Complimenti al nostro giovane talento, con l' augurio di collezionare tanti altri successi». Abbiamo sentito il vincitore, Armando Sansica, che ci dice: «Vorrei semplicemente ringraziare il mio maestro Emanuele Di Fatta e tutta la ‘wolfighter boxing trapani’, che dal 2016 trasmettono la propria passione e l'esperienza acquisita nella kickboxing, Muay Thai, k1 e nel pugilato. Riguardo me, pratico questo sport dal 2017 avendo 15 macht di contatto pieno tra kick e Muay thai ed anche qualche esperienza di pugilato.

Ieri è arrivata la prima soddisfazione vincendo il compianto italiano assoluto di muay thay FederKombat nella categoria 67kg». Pietro Vultaggio