TT Buseto, ottimo terzo posto per il campionato di Serie C Femminile

Mirko Ditta

Una maratona di dieci ore quella dello scorso 2 Maggio che ha visto coinvolte le ragazze della TT Buseto “Imp. El. Barone” nel campionato a squadre di Serie C femminile. Otto le squadre iscritte proevenienti da tutta la Sicilia: per la società busetana c’erano Deborah Scalabrino e Vita Barone sotto la guida del tecnico Dario Incamicia e il dirigente Michele Barone. La lunga giornata è cominciata con il verso giusto con il 3-1 sulle piccole atlete del TT Himera G. Randazzo (realtà pongistica siciliana tra le più importanti a livello giovanile). Altro successo nel match seguente: 3-0 contro TT Acireale che ha significato anche il conseguente primo posto nel girone, visto l’inatteso ritiro della compagine siracusana.

Nel pomeriggio si è passati alla fase eliminatoria. In semifinale la TT Buseto si è misurata con la più quotata formazione catanese de “Il Circolo Etneo”, composta da atlete di rilievo e con dei trascorsi importanti. La gara è vibrante: Barone vince contro Failla, salvo poi ribaltare il risultato con le grande prove offerte dalla forte atleta catanese Francesca Aparo. I colpi di scena non sono finiti perché Scalabrino la riagguanta contro Failla ma la gara viene risolta in favore delle etnee solo ai vantaggi dell’ultimo set.

Si è chiusa così con un terzo posto, a pari merito con la TT Himera Randazzo, l'avventura per la formazione Busetana. A trionfare le padroni di casa palermitane della TT Radiosa su “Il Circolo Etneo”. «Assolutamente soddisfatto dei miglioramenti ottenuti delle mie atlete – ha dichiarato Incamicia - consapevole che la strada è molto lunga ma che i margini e i presupposti per ottenere altri successi ci sono tutti». I complimenti alle ragazze sono anche arrivati dal presidente Rodi.