Tragedia a Lampedusa, morto il vigile del fuoco Agostino Messina

Redazione Prima Pagina Partanna

Il partannese Agostino Messina, vigile del fuoco in servizio presso la caserma di Lampedusa è stato colto da malore ed è deceduto durante la notte.

A scoprire il corpo, ormai esanime, gli stessi colleghi che sono andati a cercarlo nella sua stanza quando non lo hanno visto presentarsi.

In attesa dell'arrivo dei familiari, la salma è stata posta nella palestra della stessa caserma.

Agostino Messina amava tanto il suo lavoro, sul suo profilo Facebook aveva scritto: "Se domani non dovessi più tornare racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che sono riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di come mi facesse sentire aiutare gli altri e salvare le vite altrui. Racconta del mio orgoglio nel vedere operare i colleghi durante i servizi in tv. Racconta che non mi è mai interessato guadagnare di più...tanto non lo capiranno mai quanto valiamo. Racconta di quando ero felice di avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre semplicemente...un vigile del fuoco".

Agostino in città era impegnato nel comitato di San Giuseppe ed era uno dei portatori del Cristo Morto nella processione del Venerdì Santo.