Successi per la BeliceSport

Redazione Prima Pagina Partanna

Stagione fantastica per il settore giovanile della Belice Sport della Presidentessa Roberta Tusa e del Direttore Sportivo Nino Daì, ex bandiera e capitano del Trapani CalcioInfatti, gli Under 15 allenati da mister Massimiliano Marrone, vincono il "Campionato Provinciale" con 2 giornate di anticipo e così conquistano la possibilità del salto di categoria nel "Campionato Regionale" per la stagione 2023/24. I ragazzi di mister Marrone, hanno conquistato il titolo da imbattuti, con 17 vittorie e un solo pareggio, 107 gol segnati e solo 10 subiti. Una cavalcata trionfale, sfoderando prestazioni convincenti e importanti sia in casa che fuori, con una difesa solida, un centrocampo di qualità e quantità e un attacco prolifico, poliedrico ed efficace.

Oltre questo grande e storico successo, che porta per la 1^ volta un Campionato Regionale A nella città di Partanna, la Belice Sport compie un altro grande miracolo sportivo con la categoria Under 16 Regionale Sperimentale, sempre allenata da mister Massimiliano Marrone, che Mercoledì 5 Aprile, ha vinto la finale Play Off in casa per 1-0 contro l'Aurora Mazara, conquistando il pass per la Fase Regionale ed entrando tra le migliori 8 della Sicilia. Per la cronaca, gli Under 16, dopo un'intera stagione in vetta alla classifica, avevano perso il torneo sul foto finish per un solo punto di distacco, ma sono stati grandiosi a conquistare lo stesso l'accesso alla Fase Regionale, vincendo i Play Off. Due risultati storici per la città di Partanna, segno di un lavoro competente, convincente e produttivo di un settore giovanile che sta crescendo, sotto la guida di allenatori esperti, motivati, passionali, che si spendono per lo sport, che è vita.

Infine, vogliamo segnalare la grande stagione di tutto il settore giovanile della Belice Sport, a partire dagli Under 14 Regionali Sperimentali di mister Nino Daì, secondi in campionato e finalisti nei play off, purtroppo persi, per finire a tutte le altre categorie fino ai piccolissimi di 4 o 5 anni, che si rendono sempre protagonisti di fair play e di risultati ottimali sia dal punto di vista sportivo che educativo. Complimenti alla Belice Sport e in bocca al lupo per tutte le partite del resto della stagione.