Selinunte, Open Call per artisti e performer per il cartellone estivo 2025

Redazione Prima Pagina Partanna

Il Parco Archeologico di Selinunte e la CoopCulture lanciano un invito aperto ad artisti, compagnie teatrali, musicisti e performer da tutto il mondo, per costruire insieme il programma di eventi estivi, in calendario dal 18 luglio al 7 settembre.

Le performance e gli spettacoli scelti si esibiranno tra le maestose rovine dei templi greci e nelle aree archeologiche circostanti, ma non solo. Il progetto coinvolgerà anche le Cave di Cusa e il Castello Grifeo di Partanna, con il suo splendido giardino e le storiche scuderie. Luoghi carichi di fascino e memoria storica, che diventeranno la cornice ideale per accogliere proposte artistiche capaci di emozionare e valorizzare il patrimonio culturale siciliano.

La call è aperta a chi opera nei settori del teatro, della musica, della danza e della divulgazione culturale e scientifica. Si cercano progetti innovativi e coinvolgenti: spettacoli teatrali classici e contemporanei, concerti di ogni genere, esibizioni di danza e incontri culturali pensati per arricchire e stimolare il pubblico.

Gli artisti interessati potranno candidarsi entro il 30 marzo 2025, inviando una mail all'indirizzo selinuntestate@gmail.com con la seguente documentazione:

Si tratta di un'occasione imperdibile per artisti e compagnie desiderosi di portare la propria arte in uno dei contesti più suggestivi della Sicilia, contribuendo a creare un'estate di cultura e spettacolo nel cuore del Mediterraneo.