Segnalazioni del cittadino - Forzato il cancello del teatro provinciale
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro videolettore
Il teatro provinciale "Lucio Dalla" di Partanna continua ad essere "invaso" da ragazzi che raggiungono la zona in motorino e poi "forzano" il cancello ed entrano dentro incuranti del bene che è. Questa è un'area particolarmente frequentata sia da ragazzi sia da proprietari di cani che portano lí i loro amici animali per "sganbettare" e per fare i bisogni in un ampio spazio e all'aria aperta. Ebbene periodicamente si vede il cancello chiuso con catenaccio e poi aperto e giovani che entrano ed escono come se nulla fosse.
L'amministrazione è stata informata ed ogni volta prontamente ripristina l'area del cancello. Quanto deve andare avanti questa storia? Quante volte deve essere aggiustato questo cancello? I "vandali", non saprei come altro definirli, non risparmiano nemmeno il nostro teatro. Questa incapacità di rispettare un luogo così bello e così importante mi fa riflettere e mi porta a scrivere. Come si puó, in mezzo a tanto spazio, concentrarsi sempre per forzare il cancello? Come può una catenaccio ed un lucchetto non fermare certe azioni? Anche questo comportamento è uno "sfregio" al nostro paese e non puó passare inosservato.
Non deve. Essere cittadino impone di informare usando tutti i mezzi, perché il messaggio che merita di essere condiviso è che questo luogo merita rispetto e considerazione. Confido in una presa di coscienza e in un intervento presente sia dell'amministrazione che delle forze dell'ordine.