Salvatore Lo Monaco trionfa alla prima prova XCO di Coppa Sicilia

Redazione Prima Pagina Partanna

Dopo una lunga pausa dalle competizioni, Salvatore Lo Monaco torna in gara e lo fa nel migliore dei modi: vincendo e convincendo. L’atleta sancataldese, militare del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, ha dominato la classifica assoluta nella prima prova XCO di Coppa Sicilia, che si è svolta a Modica e valida per l’assegnazione di punti Top Class nazionali.

La vittoria ottenuta al debutto stagionale rappresenta un segnale importante dopo uno stop forzato di quasi due anni per Lo Monaco.

"Sono molto contento e soddisfatto di rientrare con una vittoria assoluta - ha sottolineato l'atleta - questa prestazione mi dà fiducia per il futuro. Con il team stiamo lavorando intensamente per i prossimi appuntamenti nazionali, cercando di raggiungere la miglior condizione fisica possibile. Ho gestito il ritmo fin dal primo giro, senza forzare troppo, perché non sapevo come avrebbe reagito il mio fisico dopo la lunga assenza. Giro dopo giro, le sensazioni sono migliorate e ho deciso di attaccare nella parte più tecnica del percorso, riuscendo a vincere in solitaria. Ringrazio chi mi ha permesso di essere presente a questo primo appuntamento stagionale e non solo".

Con questa straordinaria prestazione, Lo Monaco dimostra di essere tornato ai vertici della disciplina e di avere tutte le carte in regola per affrontare le sfide nazionali con il massimo della determinazione.