Umberto Tozzi in concerto

Redazione Prima Pagina Partanna

Dopo il forzato stop che ha impedito lo scorso anno di svolgere integralmente la sessione dedicata ai concerti della rassegna " ArteMusiCultura" si riparte nell'estate del 2021 con il concerto di uno storico cantautore italiano, Umberto Tozzi. Il teatro " Lucio Dalla" di Partanna, con le dovute precauzioni e le restrizioni governative anticovid, ha ospitato circa 1000 persone per assistere ad oltre due ore di gradevole musica orecchiabile e scandita dalla ritmica della band che accompagnava il musicista di molte hits italiane.

Il tour di Tozzi, nelle sue performance, ha dato spazio all'aspetto acustico, privilegiando la chitarra classica ed il pianoforte piuttosto che la ritmica elettronica. Tutte i principali pezzi sono stati suonati ed interpretati da Tozzi con la partecipazione attenta e divertita del pubblico. L'organizzazione del concerto da parte dell'Amministrazione Comunale e della società "Musica da Bere" è stata esemplare , con la possibilità, all'ingresso, di eseguire il vaccino o il tampone anticovid, anche se la partecipazione non è stata massiccia.

Si è effettuato solo un vaccino " Moderna" e 20 Tamponi, che, ad ogni modo, hanno dato la possibilità a chi era sprovvisto del Green Pass di poter accedere al teatro.

Stefano Caruso