Partanna si stringe nel dolore: l'ultimo saluto a Calogero Ingoglia
Partanna si è fermata per dare l'ultimo saluto a Calogero Ingoglia, venticinquenne tragicamente scomparso in un incidente stradale lo scorso sabato. I funerali, tenutisi nella Chiesa Madre, hanno visto la partecipazione di numerosi cittadini, familiari e amici.
Il sindaco Francesco Li Vigni ha proclamato il lutto cittadino in segno di solidarietà per la tragica scomparsa di Calogero Ingoglia, un giovane molto amato dalla comunità.
La cerimonia tenutasi ieri 7/10/2024, officiata dal vescovo di Mazara, monsignor Angelo Giurdanella unitamente all’Arciprete don Antonino Gucciardi, è stata un momento di grande commozione. Tanti palloncini bianchi e moto da cross hanno simboleggiato la giovane vita di Calogero. La bara è stata trasportata dalla chiesa di Sant'Antonio, dove era stata allestita la camera ardente.
Il tragico incidente è avvenuto lo scorso sabato mentre Calogero guidava la sua moto cross, perdendone il controllo e andato a finire contro un palo. Per lui non c’è stato nulla da fare, mentre Saverio Bellafiore, anche lui a bordo della moto, è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
La comunità di Partanna è scossa dalla perdita di un ragazzo tanto stimato, il cui ricordo vivrà nei cuori di chi lo ha conosciuto.
Si ringrazia Rosalia Lella Messina per aver concesso le immagini.
Video: