Partanna in festa per il Carnevale

Redazione Prima Pagina Partanna

Questo Carnevale 2023 resterà nei ricordi di molti per la festa e per l'armonia che ha portato su tutto il territorio del nostro Comune. I social hanno dato testimonianza del fiume di studenti e di persone che hanno camminato per le strade di Partanna ballando su note di note canzoni della cultura siciliana. Tutta la scuola, istituto comprensivo e superiori, e con ciò si fa riferimento oltre che agli alunni anche ai docenti tutti, personale scolastico, segreteria, capeggiati da una preside in maschera ha partecipato con cuore e anima. Vedere tutti in maschera a diffondere leggerezza è stato bello. Chi era presente può testimoniare. Un risveglio vero e proprio.

In questo 2023 il Carnevale è stata occasione per lasciare a casa pensieri e problemi e farsi contagiare dai tamburi, dalla maschere, dai trampolieri, dai balli, dall'euforia. Carnevale in fondo è questo...tutti ma proprio tutti tornano bambini e lo fanno con gioia. Motivo di questo Carnevale: la sicilianità.

Quindi limoni e arance, cannoli e cassate, carte siciliane, teste di moro e chef con la Sicilia sul grembiule. La scuola in maschera a tema. Le due giornate con sfilata di tutta la scuola di Partanna ha confermato quanto il paese abbia accolto bene questo momento di "assembramento" festaiolo. Il Carnevale ha portato tanto colore nelle strade, tanta allegria nell’anima, ha ballato la vita, si è sentito tutto il suo ritmo.

M.B.