Nuovo incidente sull’A29: traffico paralizzato all’altezza di Sferracavallo

Redazione Prima Pagina Partanna

Un altro incidente ha paralizzato questa mattina il traffico lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, a circa ventiquattro ore dal tamponamento avvenuto ieri allo svincolo dell’aeroporto Falcone Borsellino.

I nuovi disagi si sono creati in direzione di Trapani, in prossimità dello svincolo di Sferracavallo, a causa di un incidente autonomo all’interno della prima galleria: un automobilista, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del proprio mezzo, senza coinvolgere altre vetture, e si è infine fermato al centro della carreggiata, bloccando così il passaggio di tutti gli altri veicoli.

Si sono quindi formate lunghe code, e la Polizia Stradale intervenuta sul posto ha gestito la viabilità, cercando di limitare i disagi e al tempo stesso controllando la sicurezza nell’area interessata.

Dopo i primi rilievi all’interno della galleria, e l’assistenza di personale sanitario al conducente che comunque è uscito quasi illeso dall’automobile, è stato rimosso il mezzo incidentato che ostruiva il passaggio e la circolazione è ripresa lentamente fino a tornare regolare.