Mascali, uomo arrestato: in casa 50 ordigni esplosivi e droga

Redazione Prima Pagina Partanna

Maxi sequestro di esplosivi e droga a Mascali, in provincia di Catania. Un uomo di 57 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che, all'interno della sua abitazione in periferia, sono stati trovati circa 50 ordigni artigianali, alcuni dei quali del peso di 50 e 100 grammi. Oltre agli esplosivi, i militari hanno scoperto un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

Durante la perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno sequestrato circa 25 grammi di marijuana, altrettanti di cocaina già suddivisa in dosi, alcune bustine di eroina, 150 grammi di hashish, oltre a bilance di precisione e strumenti per il confezionamento della droga.

L'operazione è stata condotta con il supporto di un'unità cinofila del Nucleo Cinofili di Nicolosi e dei militari del 12° Battaglione Cacciatori di Sicilia, specializzati in interventi di questo tipo.

L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di possesso di esplosivi pericolosi. 

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito in carcere in attesa di ulteriori provvedimenti. Intanto, il materiale sequestrato verrà analizzato in laboratorio per stabilirne con precisione la composizione e il livello di pericolosità.