Marche: opportunità formativa “Digital social media specialist"

Redazione Prima Pagina Partanna

Interessante opportunità formativa in ambito digitale nelle Marche grazie al corso gratuito “Digital social media specialist”.

Previsto stage a Malta.

Le iscrizioni si chiuderanno il 19 Aprile 2022

La proposta didattica si compone dei moduli che riportiamo di seguito:

A quanto sopra si aggiungono:

Il percorso formativo è rivolto a 20 partecipanti e 5 uditori disoccupati, inoccupati oppure occupati, in possesso dei seguenti requisiti:

Il corso gratuito durerà in totale 800 ore, con lezioni dal lunedì al venerdì in orario indicativamente pomeridiano per 4 – 5 ore e inizio il giorno 16 Maggio 2022.

La sede è a San Severino Marche, in provincia di Macerata, ITIS “E. Divini”. Si specifica, tuttavia, che selezioni, corso ed esami potranno essere svolti anche online, in modalità e-learning.

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste dal progetto potranno svolgere, dopo lo stage convenzionale, uno stage internazionale gratuito a Malta.

Si terrà una prova di selezione nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione idonee ecceda quello dei posti disponibili.

Ci sarà una prova selettiva scritta, a risposta multipla, su materie quali: informatica, marketing, inglese, economia, cultura generale, e un colloquio. Inoltre, saranno valutati i titoli di studio e i requisiti professionali.

I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste e che avranno superato l'esame finale conseguiranno il Certificato di specializzazione tecnica superiore in riferimento alla figura professionale del Digital Social media specialist, corrispondente al livello E.Q.F.4. 

Gli interessati al progetto formativo possono dunque candidarsi presentando la seguente documentazione:

I documenti di cui sopra andranno presentati con una delle seguenti modalità:

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una email all’indirizzo dell’Ente di formazione L.A.C.A.M.: info@scuolartimestieri.it.