Mancate risposte in consiglio, attività politica imbarazzante

Redazione Prima Pagina Partanna

Ieri sera (25 luglio n.d.r.) si è tenuto il Consiglio Comunale sulle interrogazioni e si è assistito ad un consiglio a tratti davvero imbarazzante.

(Guarda il consiglio)

Sono state poste diverse interrogazioni, nello specifico tre dal consigliere Bianco, e su nessuna di esse ha ricevuto alcuna risposta seria e compiuta.

Tutte le interrogazioni, sia di minoranza che di maggioranza, sono state liquidate con un "mi accerto e risponderó".

A rappresentare l'amministrazione l'assessore Bulgarello, attuale vicesindaco, e l'assessore Corrente.

Dichiara il consigliere Maria Bianco: "Da consigliere comunale non posso accettare che ad ogni consiglio comunale vi sia in rappresentanza dell'ente parte della Giunta che non sappia rispondere compiutamente alle interrogazioni dei consiglieri o perché non ha la delega o perché non conosce l'argomento. Il nostro ruolo viene palesemente sminuito e viene azzerato il naturale e sano gioco delle parti. Il gruppo che rappresento non lo può accettare. Da chi é in amministrazione da anni, direi nove, mi aspetto "esperienza e competenza".

Mi aspetto che si conosca l'attività amministrativa e che si possa discutere come è giusto che sia. Non si può e non si deve continuare così. Ieri sera ho pensato ai cittadini che hanno ascoltato il consiglio...che immagine dell'ente passa?. Una immagine che non posso avallare perché non appartiene ne a me ne al collega Traina. Il ruolo ci impone serietà e approfondimento sempre. E serietà ci si aspetta poi dall'amministrazione".

Come gruppo consiliare non possiamo più tacere un modus operandi che davvero non rispetta il Consiglio nè il singolo consigliere.In consiglio si pretendono risposte dettagliate e concrete.

COMUNICATO STAMPA