L'orchestra della scuola media si è esibita al teatro Lucio Dalla

Redazione Prima Pagina Partanna

Un pubblico attento, nonostante il freddo, ha fatto da cornice ai brani eseguiti dai ragazzi del corso musicale della scuola media dell'istituto comprensivo di Partanna "Rita Levi-Montalcini".

Presentatrice d'eccezione l'esuberante professoressa Giusy Ferrara che è riuscita ad essere l'anello di congiunzione tra il pubblico e gli emozionati studenti così come l'ha definita la dirigente scolastica Francesca Accardo, presente tra il pubblico.

Il concerto è stato diretto dal professore Massimo Allegro, mentre il coro, formato dai bambini della scuola primaria, è stato guidato dalle insegnanti Daniela La Rocca e Giuliana Croce.

Presenti l'assessore Bulgarello che ha portato i saluti del sindaco, che si è impegnato, a nome dell'amministrazione, a mettere a disposizione i locali di via XX Settembre, al Conservatorio "Scontrino" di Trapani per poter essere più vicina al territorio.

"Mi sono emozionata per l'esecuzione dei brani" ha detto la dirigente - "il mio augurio è che questi ragazzi possano coltivare la passione per la musica che unisce e fa stare bene."

L'evento rientrava nella rassegna comunale: Artemusicultura.